Digital Highlights

Nei giorni 9 e 10 novembre 2023 ospiteremo presso il nostro Istituto l'evento formativo interregionale DIGITAL HIGHLIGHTS, organizzato in collaborazione con il polo formativo per la transizione digitale dell'ITET Einaudi di Bassano del Grappa e rivolto ai dirigenti e docenti di Toscana, Emilia Romagna, Marche.


Le attività si svolgeranno:
- Giovedì 9 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- Venerdì 10 novembre dalle ore dalle ore 9.30 alle ore 13.30


Per i docenti interni iscritti al percorso formativo sono state previste le opportune sostituzioni, altri docenti interessati potranno partecipare alle attività se liberi da impegni di servizio.
Si ritiene opportuno evidenziare l’interesse del Progetto HIGHLIGHTS in quanto rispondente all’esigenza di aggiornamento continuo dei docenti, sotto il profilo sia dell’innovazione metodologica che curricolare, con particolare riferimento all’implementazione del Curriculum per lo sviluppo della competenza digitale, in linea con il quadro di riferimento europeo DIGICOMP.
Le attività delle classi previste dal Progetto DIGITAL HIGHLIGHTS hanno inoltre una forte valenza orientativa (nell’ottica dell’acquisizione di competenze chiave 2018), ma possono valere anche come percorsi di ed. civica.
Di seguito il link al quale i docenti possono approfondire il tema accostandosi al contributo fornito dall’Iprase e contenente la proposta di applicazione del modello europeo DigComp al segmento della scuola dell’obbligo, dalla prima primaria alla seconda secondaria di secondo grado:
https://curriculum-digitale.iprase.tn.it/
Si allega la Locandina dell’evento.

Allegati

Evento_HL_1.jpg