Campus Spark

Sono aperte le Candidature per la seconda edizione del Campus SPARK, il campus estivo STEM dedicato a studenti del Triennio superiore, della provincia di Firenze, di Arezzo e di Grosseto.
Le candidature saranno aperte fino a MARTEDI 30 Aprile 2024.
Si allega il bando completo, e di seguito si riassumono le caratteristiche dell'iniziativa:
L'iniziativa è promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Università degli Studi di Firenze.
Il campus sarà articolato in 4 sessioni, identiche, ognuna di 3 giorni e con 40 posti disponibili. Un totale di 160 posti disponibili quindi per studentesse e studenti.
• Si svolgerà presso Dynamo Camp a Limestre (Pistoia) nella sezione dedicata Dynamo Academy, una struttura dedicata tutta alla formazione con spazi di relax, aule, mensa, e spazi all'aperto
• Uno staff dedicato di dieci divulgatori scientifici esperti nel coinvolgere e creare esperienze accattivanti ed educative
• 4 ricercatori dell'Università degli Studi di Firenze come "fratelli e sorelle maggiori" che partecipano con gli studenti alle attività.

Il Campus SPARK non è da intendersi come iniziativa dedicata all'approfondimento di eccellenza, ma come una nuova 'porta di ingresso' nel mondo delle STEM, per appassionarsi, ri-scoprire il proprio interesse, o curiosare in un mondo in cui non si è già esperti.

• Priorità di Ammissione a parità degli altri criteri per studenti con ISEE Familiare sotto i 30'000 euro
• Comunque gratuito per tutti i partecipanti ammessi
• Può essere validato come PCTO della durata di 56 ore.
• Iscrizione e candidatura individuale tramite la Piattaforma DIALOGO DI UNIFI

BANDOSPARK2024DEFconmoduli.pdf