Noi facciamo la differenza

Sarà realizzato nel corrente anno il Progetto “Noi facciamo la differenza, un giorno di squadra”, che prevede la partecipazione attiva degli studenti alla raccolta differenziata all’interno della scuola. L’attività progettuale è finalizzata alla conoscenza della problematica della raccolta dei rifiuti e del suo impatto ambientale, nonché alla
maturazione di una coscienza ecologica.
Il progetto, rivolto a tutte le classi del biennio, è coordinato dalla Prof.ssa Vitolo e realizzato in collaborazione con ALIA, che supporterà la scuola nella messa a punto di un nuovo modello di raccolta di scarti e rifiuti.
Le classi del BIENNIO sono invitate a individuare 2 alunni referenti ambientali per la partecipazione al progetto. Tali referenti non necessariamente devono coincidere con i rappresentanti neo eletti.
I due nominativi devono essere comunicati entro il 13 novembre al seguente link:
Il 27 novembre 2023, dalle 11.00 alle 13.00, in Aula magna si terrà per gli studenti referenti ambientali un incontro formativo laboratoriale con ALIA per l’avvio del progetto.