Stage "WEB TV"

Il 2 e 3 febbraio 2024 si terrà in Aula Magna uno stage dedicato alla WEB TV, un percorso formativo a carattere laboratoriale rivolto a 20 docenti + 20 studenti, per complessivi 40 partecipanti, con il seguente impegno orario:

• Venerdì 02/02/2024 ore 10:30 - 13:00
• Sabato 03/02/2024 ore 09:00 - 12:00

Il percorso, che si sviluppa nell’ottica di una sperimentazione didattico-metodologica dal forte carattere innovativo, ha lo scopo di sviluppare competenze specifiche relative a riprese, montaggio, broadcasting, storytelling di format televisivi, messa in onda sulle principali piattaforme web.

PARTECIPAZIONE DEI DOCENTI
Considerato l’impegno della scuola nella direzione dell’innovazione metodologica e didattica, la precedenza sarà data ai docenti con incarico a t.i. su ambito preferibilmente umanistico-letterario, linguistico e tecnologico, nonché ai docenti già impegnati nel Progetto Digital Highlights.

PARTECIPAZIONE DEGLI STUDENTI
Possono partecipare gli studenti di prima, seconda o terza classe. Non sono previsti requisiti specifici se non una forte motivazione e interesse, anche a giudizio del consiglio di classe in caso di esubero di richieste.

Locandina Web TV