Viaggi e Scambi

Ecco alcune iniziative previste per l'a.s. 2015/16:

Scambi Culturali

4^ B LL TENERIFE IES Cabrera Pinto S. Baccani

L’Istituto, prestigioso centro di formazione già nel XIX secolo, ha sede in uno storico edificio de San Cristobal de la Laguna, antica capitale dell’isola, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1999.

Il Progetto prevede la creazione di un blog (http://peano4bll.wix.com/intercambio) da animare con presentazioni dei luoghi di maggiore interesse artistico e culturale delle due città, Firenze e San Cristobal de La Laguna, sviluppando così competenze digitali, oltre che dell’ambito artistico acquisendo consapevolezza del valore patrimonio e del territorio.

Fase Italiana: 10-17 Dicembre

Fase Spagnola: 6-13 Marzo

2^ C LL ALCALA’ DE HENARES (MADRID) IES Sagrado Corazon de Jesùs M. Piccardi

Alcalà de Henares, città natale di Miguel de Cervantes, è famosa per la sua celebre Università, una delle più prestigiose in epoca rinascimentale.

Ed è proprio sugli aspetti più salienti del periodo del Rinascimento, soprattutto in ambito storico artistico, che si concentrerà il Progetto didattico sviluppato dalle due scuole.

Il giorno 4 Aprile gli studenti italiani saranno ricevuti dal Sindaco di Alcalà, Don Francisco Javier Bello Nieto

Fase Italiana: 18-25 Novembre

Fase Spagnola: 2-9 Aprile