Zero ostacoli al talento! Borse di studio per ragazzi del 3 e 5 anno

Dopo il positivo risultato dello scorso anno scolastico, anche quest’anno gli studenti meritevoli avranno la possibilità di candidarsi al Programma #TUTTOMERITOMIO!

#TUTTOMERITOMIO è un programma di sostegno allo studio che si propone di valorizzare il potenziale e il merito delle nuove generazioni del territorio, rimuovendo gli ostacoli socio-economici che potrebbero condizionare i percorsi scolastici ed universitari di giovani di talento. Promotori dell’iniziativa la Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e la collaborazione di GLab della Fondazione Golinelli.

Il Bando per la partecipazione, rivolto alle classi terze e quinte, è pubblicato al link https://www.tuttomeritomio.it/

I coordinatori delle classi terze e quinte possono segnalare alla prof.ssa Brath i nominativi degli studenti in possesso dei prescritti requisiti, in quanto abbiano conseguito almeno la media del 7,50 nel primo quadrimestre dell’anno in corso.

Gli alunni e le famiglie saranno in seguito contattati dalla scuola per la verifica degli ulteriori requisiti, per conoscere i dettagli dell’iniziativa ed esprimere la volontà di far partecipare il proprio figlio al programma #TUTTOMERITOMIO.

Per gli eventuali candidati i Consigli di classe procederanno alla stesura di una breve lettera di referenze, che la Segreteria amministrativa (Sig.ra Tacconi) inserirà nella piattaforma dedicata insieme alla documentazione richiesta.

I termini per la partecipazione sono:

- Classi terze: 8 giugno 2020

- Classi quinte: 1° luglio 2020

Al fine di illustrare il programma, i requisiti richiesti e i termini per la partecipazione, i genitori degli studenti di classe 3^ e 5^ interessati sono invitati a partecipare a un incontro con la referente del progetto, prof.ssa Brath lunedì 18/05/2020 alle ore 17.00. L’incontro si terrà a distanza nell’ambiente MEET e i genitori potranno accedervi utilizzando le credenziali già in possesso dell’alunno/a per la partecipazione alle attività di didattica a distanza.

#TUTTOMERITOMIO: https://www.tuttomeritomio.it/