Modulo PON “PRATICA FILOSOFICA”

Si comunica che sarà realizzato a partire 07/04/2022, il modulo PON “Pratica filosofica”, che prevede:

1. N. 5 incontri di Pratica filosofica per gli studenti delle terze classi di tutti gli indirizzi di studio
  2. L’organizzazione di un Festival della Filosofia a scuola, con animazione da parte dei ragazzi iscritti al Modulo

Il Modulo ha una durata complessiva di n. 30 ore ed è destinato a n. 20 studenti e studentesse di terza classe dei diversi indirizzi dell’IIS Peano.

Date degli incontri, che saranno di giovedì, dalle 14:15 alle 17:15:

• 7 e 28 aprile
  • 5, 12, 19 maggio

Date del Festival della Filosofia che si svolgerà il Sabato mattina:

• 7/05 8:30-13:30 (mattinata di simulazione dell'evento)
  • 23/05 8:30-13:30 evento aperto su prenotazione a compagni, familiari, docenti, divisi in due turni
  • 4/06 8:30-13:30 evento aperto su prenotazione a compagni, familiari, docenti, divisi in due turni

Come docenti formatrici sono state incaricate le prof.sse Balsimelli e Italie. Il docente tutor è il prof. Ciarlante.

Il Modulo è totalmente gratuito perché finanziato con fondi europei, ma la frequenza è obbligatoria e i 20 alunni partecipanti saranno selezionati secondo l’ordine di arrivo delle domande.
Si invitano gli studenti interessati delle terze classi a valutare attentamente la proposta formativa e, nel caso in cui sia conciliabile con eventuali altri impegni pomeridiani di natura scolastica e/o personale, a trasmettere la candidatura restituendo entro il termine del 22/03 alla mail fiis033008@istruzione.it il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi alla prof.ssa Balsimelli.

Modulo_Domanda_PON_FILOSOFIA.doc