Alternanza WeCanJob

L’Istituto Istruzione Secondaria “G. Peano” e WeCanJob attiveranno il progetto “Alternanza WeCanJob”, un’iniziativa di orientamento professionale e formativo indirizzata agli alunni delle scuole superiori, realizzata grazie un’intesa tra WeCanJob e il Miur e al lavoro di squadra con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione italiana psicologi. La modalità di svolgimento delle ore di PCTO orienta gli studenti nelle scelte da intraprendere dopo il diploma (https://www.wecanjob.it/pagina134_dopo-il-diploma.html), e li aiuta ad auto valutare e misurare le proprie attitudini, in relazione all’ingresso nel mondo del lavoro e alla prosecuzione degli studi.

In cosa consiste “Alternanza WeCanJob”

Una piattaforma on line dedicata e navigabile gratuitamente

• Oltre 200 profili professionali da scoprire
  • 20 ore di insegnamento in cui lo studente è chiamato a interagire e a fruire dei numerosi materiali multimediali a disposizione
  • Il percorso dura 3 settimane e si articola in 7 moduli di attività

Come faccio a entrare in “Alternanza WeCanJob”

Innanzitutto occorrerà registrarsi sul portale di WeCanJob. Per iniziare il proprio percorso di Alternanza, basterà inserire il codice di registrazione predisposto dalla scuola.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso di Alternanza

Cosa fa WeCanJob

WCJ è un portale di news, strumenti e risorse per l’orientamento formativo e professionale, pensato come supporto per studenti e lavoratori di ogni settore e ambito, al fine di guidare ciascuno nella scelta della carriera ideale (www.wecanjob.it).