Si comunica che sarà realizzato a partire nel mese di novembre il Modulo PON “ArDomotica: Elettronica ed Informatica come strumento di interfaccia alla realtà”, finalizzato a potenziare le competenze digitali degli studenti e valido ai fini dei Percorsi CTO per lo specifico indirizzo informatico.

Il Modulo ha una durata complessiva di n. 30 ore ed è destinato a n. 20 studenti di quarta classe.

E’ stato incaricato delle attività formative l’esperto esterno prof. Schiavello. Il docente tutor è il prof. Madeo.

Il Modulo è totalmente gratuito perché finanziato con fondi europei, ma la frequenza è obbligatoria e pertanto i 20 alunni partecipanti saranno selezionati, secondo l’ordine di arrivo delle domande, sulla base dell’impegno, della motivazione e dell’attitudine all’apprendimento linguistico.

Gli incontri si terranno a partire dal mese di novembre, secondo il calendario che sarà comunicato dai docenti. Si tratterà in ogni caso di un corso intensivo, dovendosi concludere tutte le attività inerenti il progetto entro il 30 novembre.

Si invitano gli studenti interessati delle classi in indirizzo a valutare attentamente la proposta formativa e, nel caso in cui sia conciliabile con eventuali altri impegni pomeridiani di natura scolastica e/o personale, a trasmettere la candidatura restituendo entro il termine del 02/11 alla mail fiis033008@istruzione.it il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi al prof. Madeo.

Modulo_Domanda_PON_ArDomotica.doc