CERTIFICAZIONE LINGUISTICA FIRST

Si comunica che si svolgerà dal 18 GENNAIO 2023 il corso della durata di 20 ore per la preparazione al conseguimento delle certificazione linguistica B2 "First" dell'esame Cambridge.

L’iniziativa è rivolta agli studenti del triennio.

I corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche sono totalmente gratuiti, in quanto finanziati con il contributo volontario dei genitori. La frequenza è però obbligatoria e l’eventuale assenza dovrà essere giustificata dai genitori tramite Libretto web.

Sarà invece a carico delle famiglie l’iscrizione all’esame presso l’ente certificatore, da effettuare autonomamente secondo le indicazioni che saranno fornite agli studenti dalla prof.ssa Longinotti.

Gli interessati alla frequenza del corso di preparazione linguistica sono invitati a restituire entro martedì 20 dicembre 2022 all’indirizzo di posta fiis033008@istruzione.it il modulo in calce sottoscritto dai genitori.

Il Corso è affidato ai proff. Blumenstock, Olmastroni, Pillai.

Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, secondo il seguente calendario:

• 18, 25 gennaio
  • 1, 8, 22 febbraio
  • 1, 8, 15, 22 aprile

Alcune date potrebbero variare in concomitanza di viaggi d'istruzione in cui siano coinvolti docenti o studenti.
Si ricorda ai partecipanti che non saranno ammesse uscite anticipate se non con autorizzazione dei genitori. Le eventuali assenze devono essere giustificate tramite Libretto web.

174_Certificazione_linguistica_FIRST.pdf