CLIL for STEAM

L’Università Telematica degli Studi IUL ospita a Firenze, dal 4 all’ 8 ottobre prossimi, una serie di attività di formazione alle quali parteciperanno i partner del progetto Erasmus CLIL4STEAM , progetto in cui l’Università Telematica degli Studi IUL svolge il ruolo di partner del Consorzio.

Un articolato programma di iniziative che si svolgeranno a Firenze presso la sede dell’Università IUL (Via Buonarroti, 10, Firenze) e presso tre Istituti Superiori nell’area fiorentina, per presentare le attività promosse dal progetto in Italia e conoscere ed osservare da vicino il lavoro dei dirigenti, docenti e studenti coinvolti nel progetto.

Gli Istituti Superiori nei quali saranno svolte le attività sono: Istituto Istruzione Superiore Peano – Firenze; Liceo Copernico Prato; Istituto Comprensivo Lastra a Signa (FI).

Lo scopo del progetto CLIL4STEAM è favorire un potenziamento delle competenze in lingua inglese e nelle discipline STEAM degli studenti di scuola secondaria, sviluppando una strategia di insegnamento delle discipline STEAM con l’utilizzo della metodologia CLIL.

Volantino-CLIL4STEAM_WEB.pdf