I compiti...li faccio a scuola!

Dal prossimo 5 Febbraio sarà avviato  il progetto di assistenza allo studio pomeridiano degli alunni denominato “I compiti … li faccio a scuola”.

L’iniziativa, sperimentata da numerosi anni, non ha una connotazione strettamente disciplinare, ma si propone di orientare e sostenere l’impegno individuale degli studenti e di favorire l’acquisizione di un autonomo metodo di studio.

Destinatari sono pertanto quegli studenti che desiderano migliorare la capacità di organizzazione autonoma del lavoro, grazie all’assistenza prestata in orario pomeridiano dal personale docente interno alla scuola.

Il progetto, che prevede circa 25 incontri da febbraio a maggio, si svolgerà nei giorni:
- Lunedì ore 14.30-16.30
- Mercoledì ore 14.30-16.30

È possibile chiedere l’iscrizione per uno o per entrambi i pomeriggi.

Poiché saranno ammessi max 20 alunni per ciascun pomeriggio, si invitano gli interessati a effettuare l’iscrizione solo per i giorni in cui potranno garantire l’effettiva presenza.
Per i partecipanti all’attività pomeridiana non saranno ammesse uscite anticipate. Le eventuali assenze saranno giustificate tramite Libretto web.

Le adesioni devono essere comunicate inviando il modulo allegato all’indirizzo fiis033008@istruzione.it entro il termine del 25/01 p.v.

Candidatura progetto.pdf