CORSI DI RECUPERO 1° QUADRIMESTRE 2018

Saranno effettuati a partire dal 13 febbraio 2018 i CORSI DI RECUPERO per gli alunni che hanno riportato gravi insufficienze nello scrutinio del 1° Quadrimestre.

• Le famiglie sono invitate a prendere visione della comunicazione consegnata agli alunni e a restituire al coordinatore di classe entro il termine massimo del 12/02 la dichiarazione di adesione o non adesione al corso di recupero programmato dalla scuola. Si precisa che, in ogni caso, tutti gli alunni con grave insufficienza, compresi coloro che non si avvarranno dei corsi, sono tenuti a sostenere la prova di verifica entro il termine del 10/03/2018.

• La prova di verifica potrà essere effettuata, previa reciproca intesa, dal docente di classe oppure dal docente del corso ma, in ogni caso, la valutazione sarà riportata sul Registro di classe dal docente titolare della disciplina e comunicata per iscritto alla famiglia.

• A partire dal 12/02 i docenti incaricati dei corsi possono ritirare i registri e gli elenchi degli alunni partecipanti presso la Segreteria amm.va (Sig.ra Becucci).

Per gli alunni che hanno riportato insufficienze meno gravi, i docenti effettueranno INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI allo scopo di migliorare l’impegno e l’organizzazione dello studio, nonché a colmare eventuali lacune nella preparazione di base.

• Gli interventi individualizzati saranno annotati sul Registro personale del docente.

• A conclusione dell’intervento, i docenti sono tenuti a effettuare una prova di accertamento dell’avvenuto recupero e a darne comunicazione alle famiglie.

Nel caso di insufficienze diffuse nella classe, i docenti effettueranno una PAUSA DIDATTICA, la cui durata sarà definita dal docente stesso in relazione alle difficoltà specificamente rilevate.

• La pausa didattica sarà annotata sul Registro personale del docente.

• A conclusione dell’intervento, il docente effettuerà una prova di accertamento dell’avvenuto recupero e comunicherà l’esito alle famiglie.

Corsi_RECUPERO feb 2018 LINGUISTICO.pdf
Corsi RECUPERO feb 2018 TECNICO