CORSI LEND


Il gruppo di Firenze dell’associazione LENDLingua e Nuova Didattica - organizza due corsi di aggiornamento dedicati agli insegnanti di Spagnolo e di Francese della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I due percorsi prevedono 4 incontri trasversali comuni (in italiano), 4 incontri (in lingua) per i francesisti e 4 per gli ispanisti, secondo i calendari allegati.

I due moduli, della durata di 20 ore ciascuno, si svolgeranno presso l’I.I.S.S. “G. PEANO” di Firenze.

Entrambi i corsi sono presenti sulla piattaforma ministeriale SOFIA:

- Le sfide dell’insegnante di lingue: cultura, inclusione e nuove tecnologie. Incontri di formazione per insegnanti di Spagnolo. (ID. 10861).

- Le sfide dell’insegnante di lingue: cultura, inclusione e nuove tecnologie. Incontri di formazione per insegnanti di Francese. (ID. 11096).

I docenti che vogliano ricevere l’attestato emesso in automatico dalla piattaforma ministeriale dovranno seguire almeno il 75% del corso. LEND, ente formatore con riconoscimento ministeriale, rilascia attestato di partecipazione ai singoli incontri.

I corsi sono riservati agli iscritti al gruppo LEND di Firenze.

Quote di iscrizione per il 2018 (abbonamento ai 4 numeri della rivista e partecipazione alle attività dell’associazione):

Docenti di ruolo - 45 euro (pagabili anche con Carta del Docente);

Precari e studenti universitari - 25 euro.

Per informazioni consultare il sito https://www.lend.it/eu/iscrizione, oppure contattare il responsabile del gruppo LEND di Firenze, Prof. Simone Bionda (lendfirenze@gmail.com). (tel. 347-045710)

Per agevolare l’organizzazione (anche chi si iscriva utilizzando la piattaforma SOFIA) è necessario compilare il seguente modulo online:

https://goo.gl/forms/sQBFPnNEXLs2M6fF3

Programma Francese Firenze.pdf
Programma Spagnolo Firenze.pdf