Diritto allo studio

Anche per l'a.s. 2020/2021 la Regione Toscana ha finanziato il "Pacchetto Scuola", un contributo economico per gli studenti a basso reddito che frequentano gli Istituti secondari di primo e secondo grado o un corso IeFP, destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e quindi finalizzato a sostenere il loro diritto allo studio.

Si può presentare la domanda con ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Le famiglie interessate, o gli stessi studenti se maggiorenni, dovranno presentare la domanda dall’11 maggio al 30 giugno 2020 esclusivamente online, utilizzando il servizio autenticato disponibile sulla Rete Civica del Comune di Firenze.

Si invitano, quindi, tutti gli interessati a informarsi presso il proprio Comune di residenza, a prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del "pacchetto scuola", facendo particolare attenzione alla scadenza del proprio comune per la presentazione della domanda.

Per informazioni:

- contattare l’ufficio Diritto allo Studio alla mail dirittoallostudio@comune.fi.it

- consultare la scheda informativa dedicata al link https://www.comune.fi.it/pacchettoscuola