Formarsi x Formare

...PER DIVENTARE UN GIOVANE FORMATORE SULLE NUOVE TECNOLOGIE!

Un progetto di TERZA CULTURA SPIN OFF UNIFI con il contributo di ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE permetterà a sei studenti di terza e quarta classe dell'indirizzo Sistemi Informatici Aziendali di seguire un Corso sperimentale scuola/lavoro per diventare giovane Formatore sull’utilizzo delle Nuove Tecnologie applicate alla Didattica.

L’approccio metodologico prevede l’alternanza di teoria (30 ore) e pratica (30 ore).

Ogni coppia di partecipanti, alla fine del percorso formativo, dovrà presentare un progetto didattico strutturato su Logica del Creative Computing, o su Robotica Educativa o su Modellazione per stampanti 3D.

I progetti saranno valutati da una Commissione che premierà 5 progetti didattici. Al termine del percorso gli studenti potranno sperimentare le competenze apprese all’interno dei laboratori didattici che Terza Cultura promuove per le scuole partecipanti.

Le 5 coppie premiate riceveranno una borsa di studio di € 1.000,00 che permetterà agli studenti di partecipare attivamente, in qualità di giovani formatori, ai laboratori che Terza Cultura promuove per le scuole.

Un grande augurio di buon lavoro a tutti!!

Per ulteriori informazioni: