Forum Studentesco: l'iniziativa degli studenti in tre giornate dal 20 al 22 dicembre 2017


Approvata dal Collegio dei docenti, la proposta è stata presentata dai rappresentanti d'Istituto e riguarda lo svolgimento del Forum Studentesco nei giorni 20, 21 e 22 dicembre 2017. Nei giorni indicati gli alunni non saranno impegnati nelle consuete lezioni ma in iniziative da loro programmate con approfondimenti, dibattiti e attività sportive.

Il programma del Forum sarà così articolato:

- mercoledì 20 dicembre: partecipazione degli studenti ad assemblee tematiche. Ben 25 gli eventi e micro-eventi previsti, con la partecipazione dei docenti e di esperti esterni. 

- giovedì 21 dicembre: assemblea d’Istituto sul tema del DEEP WEB; il tema sarà affrontato anche grazie all'intervento di un ingegnere informatico in qualità di esperto esterno.

- venerdì 22 dicembre: partecipazione degli studenti ai tornei di calcetto e di pallavolo, presso gli impianti sportivi della scuola.

I docenti hanno supportato i rappresentanti di istituto in fase di organizzazione delle tre giornate, né è mancata la collaborazione della rete dei rappresentanti di classe.

L'augurio per tutti i ragazzi è che le tre giornate siano una positiva occasione di crescita e di scoperta!

 

 

119_Forum_studentesco.pdf
120_Assemblea_di_Istituto.pdf
121_Vigilanza_20dic2017.pdf