CORSI DI INFORMATICA 2023

Saranno effettuati dal 1° marzo 2023 al 24 maggio 2023 n. 3 corsi di informatica, ciascuno della durata di 15 ore, finalizzati al conseguimento della patente europea ICDL (International Certification of Digital Literacy). Si tratta in particolare di:

•  n. 2 corsi di primo livello: per gli studenti che si accostano per la prima volta al percorso ICDL
  •           n. 1 corso di secondo livello: per gli studenti che devono completare il percorso base ICDL

Gli incontri si terranno nei laboratori di Informatica, alternando lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame sui seguenti contenuti:

•  Computer Essentials
  •  Online essentials
  •             Word processing
  •             Spreadsheets

I corsi, totalmente gratuiti, sono rivolti agli studenti di tutti gli indirizzi di studio. Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

A ciascun corso saranno ammessi max 20 partecipanti, secondo l’ordine di arrivo delle richieste. Gli interessati sono invitati a restituire all’indirizzo di posta fiis033008@istruzione.it il modulo in calce entro Lunedì 27 febbraio p.v.

ATTENZIONE: GLI STUDENTI CHE HANNO GIA’ CONSEGUITO LA CERTIFICAZIONE ICDL BASE (ovvero hanno già sostenuto con esito positivo l’esame relativo ai primi 4 moduli), qualora vogliano sostenere gli esami per la FULL STANDARD, possono rivolgersi ai docenti proff. De Santis e Balzarani, che forniranno loro sia il materiale per lo studio individuale che eventuali chiarimenti sui contenuti .

311_Progetto_ICDL_1.pdf