ICT: Learning Ability

Sarà realizzato a partire dal 15 dicembre 2022 il Modulo PON “ICT: Learning Ability”, finalizzato all’ottenimento dei primi 4 moduli della certificazione ICDL (ex ECDL-Patente europea).
Il Modulo ha una durata complessiva di n. 30 ore ed è destinato a n. 20 studenti del biennio dell’indirizzo tecnico economico AFM e del biennio dell’indirizzo informatico interessati ad approfondire la conoscenza e la padronanza dei principi basilari dell’informatica. Nel corso del modulo, gli studenti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione “ICDL Base”.
Sono stati incaricati delle attività formative i proff. Balzarani e Madeo. Il docente tutor è il prof. Cirillo.
Il Modulo è totalmente gratuito perché finanziato con fondi europei, ma la frequenza è obbligatoria e pertanto i 20 alunni partecipanti saranno selezionati, secondo l’ordine di arrivo delle domande, sulla base dell’impegno, della motivazione e dell’attitudine.
Sono a carico della famiglie l’acquisto della “skill card” (75 €) e il versamento di 15 € per ogni esame.
Gli incontri si terranno di norma il MERCOLEDI dalle 14.30 alle 17.30, secondo il seguente calendario:
15 e 22 Dicembre
12 e 19 Gennaio
2, 9, 16, 23 Febbraio
9, 16, 23 Marzo
Si invitano gli studenti interessati del biennio dell’indirizzo tecnico economico AFM e del biennio dell’indirizzo informatico a valutare attentamente la proposta formativa e, nel caso in cui sia conciliabile con eventuali altri impegni pomeridiani di natura scolastica e/o personale, a trasmettere la candidatura restituendo entro il termine del 11/12 alla mail fiis033008@istruzione.it il modulo allegato.
Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi ai proff. Madeo, Balzarani, Cirillo.

Modulo_Domanda_PON_INFORMATICA.doc