Impianti sportivi

L’Istituto è dotato di due palestre, che si trovano all’estremità del giardino, e di alcuni impianti sportivi esterni:

un campo di atletica attrezzato
un campo di calcio
un campo di calcetto
piste di atletica

È possibile praticare numerose attività, come la pallacanestro, il salto in lungo e in alto, il calcetto, la corsa piana, la pallavolo.

Gli studenti che  accedono agli impianti sportivi durante le ore di Educazione Fisica devono seguire le norme previste dal regolamento stilato dal dipartimento motorio dell'istituto.

E' previsto anche un Gruppo Sportivo, guidato dai nostri insegnanti, a cui gli alunni possono iscriversi presentando la richiesta dei genitori ed un certificato medico. Le attività del Gruppo Sportivo sono svolte in orario pomeridiano.

La scuola inoltre organizza squadre di varie specialità per partecipare ai campionati studenteschi del Provveditorato.