Invito alla presentazione del volume “IL DEBATE – UNA METODOLOGIA PER POTENZIARE LE COMPETENZE CHIAVE”

Si terrà in Aula Magna martedì 15 febbraio alle ore 15.00 l’incontro con Letizia Cinganotto, Elena Mosa e Silvia Panzavolta, ricercatrici Indire e autrici del volume

IL DEBATE – UNA METODOLOGIA PER POTENZIARE LE COMPETENZE CHIAVE

pubblicato lo scorso settembre da Carocci editore nella collana Ricerche Indire.
L’evento si svolgerà in presenza e sarà un’occasione preziosa di scoperta e conoscenza sia
per i docenti che vogliono farsi un’idea sia per quanti si sono già avvicinati alla metodologia
del Debate.

Il volume nasce dall’attività di ricerca condotta nelle scuole del Movimento di innovazione delle Avanguardie educative e ha l'obiettivo di fornire ai docenti strumenti e spunti concreti per introdurre la metodologia del Debate nella pratica didattica.
Si confida nella presenza e nella partecipazione dei docenti, per il particolare interesse che il Debate può rivestire quale metodologia idonea ad affrontare insieme ai nostri studenti nuove e inedite complessità.