Learning by Doing con l’ERP Zucchetti: crea la tua impresa

Si comunica che sarà realizzato a partire dal 13/01/2022 il modulo PON “Learning by Doing con l’ERP Zucchetti: crea la tua impresa”, finalizzato a potenziare ed approfondire le tematiche relative alla tenuta della contabilità mediante un software professionale tra i più utilizzati in azienda.

Il Modulo ha una durata complessiva di n.30 ore ed è destinato a n. 20 studenti di terza classe dell’indirizzo Tecnico Economico interessati ad approfondire ed applicare concretamente quanto studiato sui testi.

Il progetto è suddiviso in tre fasi:

• la prima fase consisterà nella costituzione di un’azienda tramite l’utilizzo del software;
  • nella seconda fase saranno rappresentate le diverse funzioni aziendali e gli stakeholders esterni, assegnati a gruppi di studenti, evidenziando tutte le relazioni che intercorrono tra gli elementi interni ed esterni chiamati ad
    interagire nell’azione aziendale;
  • la terza fase consisterà nella realizzazione del Bilancio dell’azienda in maniera
    automatica.

Gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 17.00 con il seguente calendario:
Gennaio 13, 27, 31
Febbraio 7, 17, 21
Marzo 3, 21
Aprile 7, 11, 27
Maggio 5

Sono stati incaricati delle attività formative i Prof. Ciavarella, Gagliastro. Il docente tutor è il Prof. Olmastroni.

Il Modulo è totalmente gratuito perché finanziato con fondi europei, ma la frequenza è obbligatoria e pertanto i 20 alunni partecipanti saranno selezionati, secondo l’ordine di arrivo delle domande, sulla base dell’impegno, della motivazione e dell’attitudine all’apprendimento linguistico.

Si invitano gli studenti interessati delle terze indirizzo Tecnico Economico a valutare attentamente la proposta formativa e, nel caso in cui sia conciliabile con eventuali altri impegni pomeridiani di natura scolastica e/o personale, a trasmettere la candidatura restituendo entro il termine del 10/01/2022 alla mail fiis033008@istruzione.it il modulo
allegato.

Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi ai Prof. Olmastroni, Ciavarella, Gagliastro.