A scuola ... dopo la scuola!

Le attività pomeridiane risultano spesso impegnative per i ragazzi, soprattutto al passaggio alla scuola superiore. Per venire incontro sia alle esigenze familiari sia ai bisogni degli studenti, offriamo da sempre ai nostri studenti l'opportunità di svolgere i compiti a scuola, almeno due pomeriggi la settimana, con l'assistenza di docenti interni.

Gli studenti sono solitamente impegnati il martedì e il giovedì, per 2 ore dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Le attività programmate prevedono l'assistenza di due docenti interni che hanno il compito di fornire suggerimenti operativi, di favorire una crescente autonomia nella gestione personale degli impegni di studio pomeridiani, di offrire assistenza nella comprensione dei concetti e nello svolgimento dei procedimenti più complessi.

Allo stesso tempo, l'appuntamento pomeridiano può rappresentare l'occasione di un ripasso o di una revisione generale in vista di scadenze o appuntamenti scolastici programmati con i propri docenti.

Il progetto "A scuola ... dopo la scuola!" in corso di svolgimento dallo scorso ottobre in collaborazione con la Cooperativa Il Girasole si concluderà il prossimo 23 dicembre. Entro tale data sarà pertanto diffusa la circolare informativa che regolerà le adesioni degli studenti per il nuovo anno.

Vi aspettiamo numerosi da gennaio 2022 anche con la nuova edizione del progetto!