Liceo Linguistico in 4 anni!!!

L'Istituto "G. Peano" ammesso dall'a.s. 2018/19 alla sperimentazione del percorso quadriennale per il Liceo Linguistico

L’Istituto G. Peano  informa le famiglie e gli studenti di terza della secondaria inferiore della provincia di Firenze di essere l'unico Liceo Linguistico ammesso alla sperimentazione del percorso quadriennale, in considerazione della forte rispondenza dei progetti presentati ai criteri e ai requisiti previsti e dell'alta qualità della progettazione.

Per la sperimentazione Liceale Linguistica, che è iniziata dal 1° settembre 2018,  è stato messo a punto un percorso  d'eccellenza che potenzierà l'apprendimento delle tre lingue straniere fin dal primo anno e punterà sulle metodologie laboratoriali per favorire gli apprendimenti degli studenti. Al termine dei quattro anni, conseguito il diploma, gli studenti potranno proseguire lo studio in Italia o in Europa al pari di numerosi studenti europei o frequentare percorsi per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Famiglie e alunni potranno comunque rivolgersi al nostro punto informativo anche dopo il termine delle iscrizioni on-line, per conoscere in dettaglio le opportunità formative del Liceo linguistico quadriennale!

QUADRO ORARIO DEL LICEO LINGUISTICO QUADRIENNALE

MATERIE
Lingua e letteratura italiana
Lingua e letteratura latina