L'Istituto Peano con Terza Cultura al Bricks in Florence Festival - 11 e 12 novembre 2017

Bricks in Florence Festival: "I mattoncini Lego® arrivano a Firenze in una grande esposizione".

Sabato 11 e Domenica 12 novembre 2017, presso l'ObiHall, si svolgerà la prima grande esposizione di costruzioni Lego® di Firenze e Terza Cultura rinnova la collaborazione con ToscanaBricks, il Lego® Users Group della Toscana, proponendo una serie di lezioni dimostrative dedicate all'introduzione della Robotica Educativa nella didattica scolastica con l'utilizzo dei kit Lego® Education, WeDo, WeDo 2.0 e Mindstorms.

"La Robotica Educativa a Scuola con i set Lego® Education"; le lezioni dimostrative della durata di circa 50 minuti si ripeteranno con la seguente programmazione (Sala "Ole Kirk" a 1° piano dell'ObiHall, ingresso libero fino ad esaurimento posti):

- Sabato 11 novembre: 10:30, 12:00, 14:30, 16:00.

- Domenica 12 novembre: 10:30, 12:00, 14:30, 16:00.

Ad introdurre le lezioni sarà NAO, uno dei robot umanoidi più evoluti in circolazione e come già accaduto in altri simili eventi, saremo supportati dal prezioso aiuto degli studenti dell'IISS PEANO di Firenze, ormai giunti al terzo e conclusivo anno di alternanza Scuola/Lavoro.

Tutte le info relative gli eventi in programma nel weekend dedicato al Bricks in Florence Festival sono disponili al seguente link: www.bricksinflorencefestival.it.