Orientamento alla scelta del triennio

E' un progetto che si rivolge agli studenti delle classi seconde del Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing e alle loro famiglie .

Si tratta di alcune lezioni, incontri con docenti e studenti del triennio che illustreranno in cosa differiscono le 3 articolazioni del Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, in modo che gli studenti scelgano con la massima consapevolezza.

Il corso “Amministrazione, Finanza e Marketing” sviluppa competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

* Nell’articolazione “Relazioni Internazionali per il Marketing”, il profilo è caratterizzato per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

* Nell’articolazione “Sistemi Informativi Aziendali, il profilo è caratterizzato per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale, sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica