PAI - Piani di apprendimento individualizzato

Pubblichiamo l'elenco dei Pai attivati dal 3 all'11 settembre. I primi 13 corsi sono relativi alle competenze di base in Matematica e Inglese, dal 14 settembre saranno invece effettuati i PAI per tutte le altre discipline, secondo il calendario che sarà trasmesso insieme all'orario provvisorio delle lezioni.

Le attività si svolgeranno in presenza, dunque la scuola con il calendario adottato intende garantire al personale e agli studenti la gradualità necessaria a familiarizzare con la nuova organizzazione scolastica e a consolidare comportamenti corretti, nel rispetto della salute e sicurezza di tutta la comunità scolastica.

Di seguito i documenti essenziali: Circ n. 328 - P.A.I. 2019-20 Piani di apprendimento individualizzato, con Allegato 1 (Elenco dei Pai attivati) e Allegato 2 (Calendario dei Pai attivati).

Riprendere le attività in presenza, dopo la sospensione del 6 marzo, costituisce un grande impegno e una  grande responsabilità per ciascuno di noi, nessuno escluso. Confidiamo dunque che tutte le componenti della scuola - docenti, alunni, genitori, personale amministrativo e tecnico, collaboratori scolastici - siano protagonisti attivi del rientro a scuola, che condividano e sostengano tale impegno e tale responsabilità e che, secondo le rispettive competenze e i rispettivi ruoli, osservino e facciano osservare scrupolosamente le misure per il contenimento della diffusione epidemiologica, a tutela della salute individuale e collettiva, creando le condizioni perchè l'anno scolastico si svolga regolarmente e senza interruzioni per l'intera sua durata.

328_PAI_2019-20_Piani_di_apprendimento_individualizzato.pdf
9_Nuovi_PAI_2019-20_Piani_di_apprendimento_individualizzato.pdf