PCT&O per le classi del triennio del Tecnico informatico

Con la Classe 3^D INF del nuovo indirizzo tecnico informatico, la nostra scuola dà il via alla realizzazione di Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, secondo la ridenominazione che ha interessato a partire dal 2019 le esperienze di Alternanza scuola-lavoro.

I percorsi saranno realizzati nel rispetto dei vincoli imposti all’attuale pandemia, siamo in ogni caso convinti della valenza formativa e orientativa delle esperienze che gli studenti potranno condurre fuori e dentro la scuola in attività programmate di concerto con enti, aziende, istituzioni del territorio cui è affidato il delicato compito di concorrere - insieme alla scuola - alla formazione integrale degli adolescenti, alla maturazione di una più consapevole identità, alla scoperta del territorio e delle sue vocazioni economiche, alla elaborazione di un progetto di vita e di futuro.

Gli studenti, i genitori, i docenti e il personale della scuola sono invitati all’incontro di presentazione dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento che si terrà in MEET

Lunedì 10 MAGGIO 2021, ore 17.00

Interverranno il Dirigente scolastico, il coordinatore di classe prof.ssa Bocci, i docenti delle discipline tecnologiche, i rappresentanti della società Lascaux srl, operante nel settore dell'Information Technology, che ospiterà il primo gruppo di studenti impegnato in attività all’esterno.

Certi dell’interesse che tale momento di incontro riveste per i ragazzi e i genitori, confidiamo di avervi tutti presenti nella data indicata. L’accesso a MEET da parte dei genitori può essere effettuato con le credenziali dei ragazzi.