Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2024-25

Si comunica che dal 1 al 10 luglio 2024 le famiglie dei nuovi iscritti dovranno perfezionare l’iscrizione alla prima classe presentando i seguenti documenti:


1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, da scaricare dal sito web al link
https://www.peano.edu.it/pagine/dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione
2) N. 2 foto tessera con indicazione sul retro del nome e cognome dell’alunno
3) Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
4) Ricevuta di versamento di € 90,00 per l’ampliamento dell’offerta formativa da effettuare attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione. Nella causale indicare: Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2024/2025*


* Il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, finalizzato all'arricchimento dell'offerta culturale e formativa degli alunni, è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. La somma di € 90,00 è comprensiva della quota assicurazione alunni e del Diario personalizzato 2.0 che sarà consegnato contestualmente alla conferma di iscrizione.


Si ricorda ai genitori che con il perfezionamento dell’iscrizione alla prima classe è obbligatorio:
➢ Nel caso di studenti con disabilità o con DSA consegnare la documentazione riservata prevista.
➢ Nel caso di studenti con cittadinanza non italiana consegnare fotocopia del permesso di soggiorno e certificazione delle vaccinazioni effettuate
➢ Nel caso di minori in affido non congiunto, o in presenza di un tutore, consegnare copia della relativa documentazione.


I genitori dovranno recarsi presso l’Ufficio di segreteria dalle ore 8.00 alle ore 13.00 secondo l’ordine alfabetico
degli alunni, come sotto riportato:
➢ 01/07/2023 da A a C
➢ 02/07/2023 da D a F
➢ 03/07/2023 da G a M

➢ 04/07/2023 da N a P
➢ 05/07/2022 da R a T
➢ 08/07/2022 da T a Z

I genitori attenderanno il proprio turno all’esterno dell’edificio e saranno ricevuti dal personale di segreteria nell’atrio principale.
All’atto della conferma di iscrizione i genitori sottoscriveranno:
1) Dichiarazione relativa all’eventuale uscita autonoma dell’alunno minorenne da scuola
2) Per gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. indicazione della preferenza tra le seguenti opzioni:
           a. Attività alternativa (affidata a docenti interni)
           b. Non frequenza nelle ore di insegnamento*

Nel caso di non frequenza nelle ore di insegnamento, i genitori riceveranno indicazioni in ordine alla modalità di uscita dello studente dalla scuola. La scelta, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori.

Contestualmente alla conferma di iscrizione gli alunni riceveranno il Diario 2.0 a.s. 2024-25.