Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s.2021/22
Dal 1° al 10 luglio 2021 le famiglie dei nuovi iscritti dovranno perfezionare l’iscrizione alla prima classe presentando i seguenti documenti:
1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, da scaricare dal sito web area Genitori/Modulistica 2) N. 2 foto tessera con indicazione sul retro del nome e cognome dell’alunno 3) Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori 4) Ricevuta di versamento di € 90,00 per l’ampliamento dell’offerta formativa a da effettuare attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione. Nella causale indicare: Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2021/2022* |
* Il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, finalizzato all'arricchimento dell'offerta culturale e formativa degli alunni, è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. La somma di € 90,00 è comprensiva della quota assicurazione alunni e del Diario personalizzato 2.0 che sarà consegnato contestualmente alla conferma di iscrizione.
Si ricorda ai genitori che con il perfezionamento dell’iscrizione alla prima classe è obbligatorio:
- Nel caso di studenti con disabilità o con DSA consegnare la documentazione riservata prevista.
- Nel caso di studenti con cittadinanza non italiana consegnare fotocopia del permesso di soggiorno e certificazione delle vaccinazioni effettuate
- Nel caso di minori in affido non congiunto, o in presenza di un tutore, consegnare copia della relativa documentazione.
Allo scopo di evitare assembramenti, il ricevimento dei genitori sarà effettuato presso l’Ufficio di segreteria dalle ore 8.00 alle ore 13.00 secondo l’ordine alfabetico degli alunni, come sotto riportato:
|
I genitori attenderanno il proprio turno all’esterno dell’edificio. A scuola e nelle pertinenze esterne della scuola è obbligatorio l’uso della mascherina. All’ingresso sarà effettuato almeno a campione il controllo della temperatura ed è obbligatoria l’igiene delle mani all’apposito erogatore. Il personale di segreteria effettuerà il ricevimento nell’atrio dell’Ed. 1, indossando correttamente i DPI previsti.
Nel corrente anno, contestualmente all’iscrizione gli alunni riceveranno, oltre al Diario 2.0 a.s. 2021-22, lo zaino personalizzato della scuola e l’informativa sulle attività programmate per i nuovi iscritti delle prime classi nell’ambito del Piano estate 2021:
- Laboratorio di improvvisazione teatrale
- Laboratorio di video maker e cortometraggio
Tali Laboratori sono stati pensati per favorire la socializzazione dei ragazzi all’avvio del percorso nella scuola superiore.
Alunni e genitori sono invitati sin da ora a un piccolo evento di presentazione delle attività che pubblicizzeremo attraverso il sito web e che si terrà negli ultimi giorni di agosto nell’aula all’aperto dell’Istituto Peano. Sulla base delle informazioni ricevute in tale occasione, gli studenti potranno candidarsi per essere selezionati e partecipare a uno dei due Laboratori previsti.