Prima edizione del Giardino delle imprese

Al via dal 12 gennaio 2018 la prima edizione della Città Metropolitana di Firenze della Scuola Informale di Cultura Imprenditoriale - Giardino delle imprese rivolta a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, un progetto nato per valorizzare la cultura imprenditoriale tra i giovani, stimolandone la creatività e offrendo loro occasioni concrete e strutturate per mettersi alla prova e realizzare le proprie idee.

La Scuola Informale di Cultura Imprenditoriale – Giardino delle imprese - si articolerà in 4 fasi principali:

• una prima fase da gennaio ad aprile 2018 per introdurre ai ragazzi la cultura imprenditoriale nei diversi aspetti;

• un periodo di sviluppo del progetto nei due mesi successivi per la candidatura al finanziamento;

• il finanziamento dei progetti più meritevoli

• un successivo percorso di accelerazione per le idee finanziate.

ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI AL PERCORSO GIARDINO DELLE IMPRESE – I EDIZIONE FIRENZE

A seguito delle domande di ammissione e dei colloqui individuali sostenuti, sei sono gli allievi del nostro istituto che sono stati ammessi.

Nome Cognome Classe e sezione
George
Blembea
3 SIA
Gian Marco
Buan
3 RIM
Lisa
Cerchi
3A RIM
Iacopo
Nappo
4 RIM
Karen
Peloso
3A RIM
Maria Ye 3A RIM

I ragazzi saranno impegnati per circa 150 ore da gennaio a luglio 2018.

È richiesta la presenza ad almeno il 75% delle ore di lezione e ad almeno il 75% delle ore previste per lo sviluppo in gruppo del progetto.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link