Professionalità nei beni culturali

Giovedì 2 febbraio 2017, alle ore 12:00, presso il Teatro della Pergola sarà presentato il PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO   “P R O F E S S I O N A L I T À   N E I   B E N I   C U L T U R A L I”

promosso dalla Galleria degli Uffizi, Dipartimento Scuola e Giovani, in collaborazione con U.S.R. Toscana, Teatro della Pergola, I.I.S.S. Peano, Nucleo Carabinieri TPC

Partecipano Eike Schmidt (Direttore Gallerie degli Uffizi), Marco Giorgetti (Direttore Generale Fondazione Teatro della Toscana), Gabriele Toccafondi (Sottosegretario di Stato MIUR), Roberto Curtolo (Dirigente tecnico USR Toscana), Maria Centonze (Dirigente scolastico IISS Peano), Cap. Lanfranco Disibio (Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale), Martina de Luca (Direzione Generale Mibact Educazione e Ricerca), Silvia Mascalchi (Responsabile Dipartimento Scuola e Giovani, Gallerie degli Uffizi).

Protagoniste del progetto saranno le classi 3^C, 3^D, 3^E, 3^F del Liceo Linguistico. Un ringraziamento particolare alle prof.sse Di Tomaso e Gabrielli che hanno curato la stesura del progetto, in collaborazione con la dott.ssa Silvia Mascalchi, Responsabile del Dipartimento Scuola e Giovani della Galleria degli Uffizi.

Il percorso formativo in alternanza scuola-lavoro, offrirà lungo tutto il triennio ai nostri studenti e alle nostre studentesse l'occasione di conoscere da vicino sia il nostro patrimonio artistico e culturale,  sia le straordinarie opportunità occupazionali che il settore dei Beni culturali offre.

Repubblica:Firenze, a lezione di public speaking alla Pergola e di restauro agli Uffizi
Circolare dell'USR Toscana
Invito alla presentazione del Progetto