“A scuola … dopo la scuola”

Si svolgerà dal 28 novembre ’22 al 26 maggio 2023 il progetto di assistenza allo studio pomeridiano degli alunni denominato “A scuola … dopo la scuola”. L’iniziativa, sperimentata da numerosi anni, non ha una connotazione strettamente disciplinare, ma si propone di orientare e sostenere l’impegno individuale degli studenti e di favorire l’acquisizione di un autonomo metodo di studio. Destinatari sono pertanto quegli studenti che desiderano migliorare la capacità di organizzazione autonoma del lavoro, grazie all’assistenza prestata in orario pomeridiano dal personale docente interno alla scuola.

Il progetto si svolgerà nei giorni:

• Lunedì ore 14.30-16.30      Aula AT 17
  • Mercoledì ore 14.30-16.30    Aula AT 15

Le attività di svolgeranno in Aula video o, condizioni meteo permettendo, nell’aula all’aperto. In ogni caso gli alunni sono affidati alla vigilanza dei docenti incaricati di orientare e sostenere l’impegno individuale degli studenti e di favorire l’acquisizione di un autonomo metodo di studio. L’iniziativa, infatti, non ha una connotazione strettamente disciplinare e i destinatari sono quegli studenti che desiderano migliorare la capacità di organizzazione autonoma del lavoro.
Si ricorda che per i partecipanti all’attività pomeridiana non saranno ammesse uscite anticipate se non autorizzate dai genitori e che le eventuali assenze dovranno essere giustificate tramite Libretto web.

Le adesioni devono essere comunicate inviando il modulo allegato all’indirizzo fiis033008@istruzione.it.

Candidature Progetto: A scuola dopo la scuola