Progetto arte e musica 5SIA e 5RIM

Le classi Quinte del tecnico RIM e SIA hanno svolto quest’anno il Progetto denominato Arte e Musica, in cui hanno potuto operare approfondimenti culturali e artistici qualificati inerenti l’arte figurativa e musicale del periodo in oggetto di studio, grazie al supporto in DDI di esperti esterni.

Si è trattato di un arricchimento dell’offerta formativa che ha favorito lo sviluppo di competenze in aree non direttamente previste dal curricolo disciplinare d’indirizzo. Il percorso ha dato agli studenti la consapevolezza di come scenari storici e panorama culturale siano intrecciati in una relazione interdipendente permanente.

Gli studenti hanno inoltre acquisito informazioni utili a ricostruire il panorama culturale italiano ed europeo che fa da sfondo alla storia e alla letteratura del periodo studiato. Infine i ragazzi hanno condotto divertenti attività laboratoriali guidate, durante le quali hanno prodotto disegni a matita, tempera e collage di cui trovate qui la mostra virtuale.