PROGETTO E(c)co-ci!

Si comunica che sarà avviato a partire dal mese di febbraio il Progetto E(c)co-ci!

Lo scopo del progetto è comprendere la complessità della vita da cittadino attivo, imparare a relazionarsi con le istituzioni, elaborare proposte per attivare nella scuola buone pratiche e diffondere stili di vita sostenibili e una cultura condivisa di cura dell’ambiente. Le attività, nello specifico, saranno:

• Elaborare idee, esigenze, problematiche relative al rispetto dell’ambiente nella scuola;
  • Ideare e creare materiale informativo da diffondere;
  • Prendere contatto con le istituzioni per chiedere informazioni e capire quali buone pratiche si potrebbero attivare e quali sono limiti e criticità delle stesse;
  • Ideare e un momento di restituzione in cui coinvolgere la popolazione studentesca e presentare il lavoro svolto (ad l’ultima assemblea d’Istituto).

L’adesione al progetto, nel numero max di 20 studenti, deve essere effettuata entro il 3 Febbraio rivolgendosi alla prof.ssa Dell’Anna Peccarisi. Il Programma delle attività programmate è il seguente: