Progetto Foyer Peano 2020

Progetto Foyer Peano

Nell'ambito delle iniziative finalizzate ad arricchire le competenze di lettura e scrittura degli studenti, la scuola dedica particolare attenzione alla lettura e all'analisi di testi teatrali, prevedendo - accanto al lavoro in classe - anche la partecipazione a spettacoli dal vivo, occasione preziosa per favorire l'approccio a forme di espressione artistica di particolare pregio e interesse culturale.

Al lavoro dei docenti di classe, si sono affiancati gli interventi di docenti esperti e musicologi e le performances di musicisti del Teatro dell’Opera.

Negli anni scorsi gli studenti hanno partecipato presso il Teatro Puccini, il Teatro di Rifredi e il Teatro dell'Opera di Firenze a spettacoli quali “La locandiera”, “Nabucco”, “Il barbiere di Siviglia” la “Cavalleria rusticana”.

PROGETTO “FOYER PEANO” 2020

Sono previste per la realizzazione del Progetto “Foyer Peano” le seguenti attività:

- 5 febbraio dalle 10 alle 12 in Aula Magna: lezione sul genere operistico, tenuta dalla prof.ssa Masi. Parteciperanno le classi 2ALL, 2BLL, 2CLL, 2ELQ, 2FLES.

- 26 febbraio in Aula Magna: lezione sulla Traviata, tenuta dalla prof.ssa Masi e dai maestri musicisti del Teatro dell’Opera. Parteciperanno:

dalle 10 alle 12 le classi 2ALL, 2BLL, 2CLL, 2ELQ, 2FLES

dalle 12 alle 14 le classi 3ALL, 3BLL, 3CLL, 3DLL, insieme ai singoli studenti delle quarte e delle quinte che parteciperanno allo spettacolo.

Il coordinamento è affidato alle proff. Carmosino e Valente

Foyer Peano 2020