Progetto "Scripta volant": poesia e storytelling autobiografico

Si svolgerà in Aula magna il 18 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 l’incontro di presentazione del Modulo “Scripta volant: laboratorio di di poesia e storytelling autobiografico”
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi prime e seconde dell’Istituto ed è finalizzato all’utilizzo della scrittura come strumento di conoscenza di sé, di esplorazione del proprio vissuto e di ricerca di nuovi punti di partenza.
Gli obiettivi sono legati al potenziamento di competenze di base (lettura e scrittura) ma anche all’aggregazione e alla socializzazione, dato che le attività privilegeranno la condivisione attraverso esperimenti di scrittura collettiva.
Nel corso di laboratori di scrittura, gli studenti saranno chiamati a realizzare testi personali, in forma creativa, in relazione a diversi generi, come il racconto autobiografico, il graphic novel e la poesia.
Nella parte finale gli studenti impareranno a costruire e-book con i lavori prodotti, grazie all’utilizzo di Book Creator.
Nell’incontro programmato per il 18 ottobre sarà presentato il calendario delle attività, la struttura del modulo e le tecniche di scrittura utilizzate. Inoltre sarà proposto un breve lavoro per esemplificare le attività che si svolgeranno durante il modulo

Mod_iscrizione_LabPON_1.pdf