PROGETTO TEATRALE TEENS

Anche quest’anno con il Progetto TEENS la Compagnia Murmuris del Teatro Cantiere Florida offre ai nostri studenti e ai docenti accompagnatori un percorso di formazione alla cultura teatrale inserito nella rassegna di teatro contemporaneo Materia Prima e finanziato da Cassa di Risparmio di Firenze.

Il percorso è rivolto alle classi quarte ed è valido come PCTO, ma è anche aperto alla libera adesione di studenti di terza e quinta classe.

Il percorso inizierà con un primo incontro il 9 febbraio e proseguirà con quattro appuntamenti (incontro + spettacolo), tutti i giovedì del mese di marzo.
Il progetto si arricchisce di una nuova stimolante proposta: alla fine della rassegna, in data 6 aprile, gli studenti si sfideranno a squadre in una gara di debate su uno degli spettacoli visti.
--------------------
Prima dell’avvio del progetto, sono previsti per docenti e studenti incontri di formazione e autoformazione per cominciare a familiarizzare col linguaggio meno noto del teatro contemporaneo.

Il primo incontro sarà il 4 novembre in occasione della prima di AU BORD al Teatro Cantiere Florida, spettacolo ispirato alla foto scattata nella prigione di Abu Ghraib e apparsa sul Washington Post il 21 maggio del 2004, simbolo dell’irrappresentabilità del male e della violenza. L’incontro che precede lo spettacolo si terrà presso il Circolo 25
Aprile alle ore 19:00 e durerà circa un'ora.

Si prega far pervenire il numero degli interessati per questo primo appuntamento alla Prof.ssa Balsimelli, possibilmente entro mercoledì 2 novembre.