Progetto Teens – Storytelling per il teatro contemporaneo

Si comunica che sarà avviato dal 20 gennaio il Progetto Teens Materia Prima 2022 - Laboratorio di storytelling per il teatro contemporaneo. Il progetto è valido come Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) e prevede il seguente calendario:

20/01 ore 15.00 Incontro introduttivo on line
10/02 ore 15:00-18:00 Presentazione del progetto e introduzione al percorso presso il Teatro Cantiere Florida
3, 10, 17, 24/03 ore 17:00-19:30 Quattro incontri in presenza propedeutici alla visione dello spettacolo, su tematiche specifiche delle professioni teatrali (la sede degli incontri sarà stabilita in base all’affluenza dei ragazzi)
3, 10, 17, 24/03 dalle ore 21.00 Spettacoli in programmazione per Materia Prima presso il Teatro Cantiere Florida


Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio verrà, inoltre, programmato un incontro on line con lo staff della redazione di critica teatrale di Gufetto, che introdurrà in maniera giocosa e interattiva i ragazzi ai criteri fondamentali di scrittura di una recensione di critica teatrale.
Per la visione degli spettacoli teatrali i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi e realizzeranno, con la guida dello staff di Murmuris, una recensione a più mani.
I link degli incontri on line saranno comunicati ai ragazzi sull'agenda del registro elettronico.
Oltre alle 4A LL, 4C LL, 4D LL che già aderiscono al progetto, l’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi di quarta classe eventualmente interessati. Si ricorda a genitori e alunni che la partecipazione agli incontri è obbligatoria .
Per ulteriori informazioni, o per l’adesione degli interessati, rivolgersi alla prof.ssa Sandra Balsimelli.