Progetto Web&Business: Evento finale!

intesta

Gli alunni delle classi 3^ RIM - 3^ SIA e i loro genitori sono invitati Lunedì 6 maggio 2019 alle ore 17.00 per la presentazione ufficiale del Progetto “WEB&BUSINESS”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, offre agli studenti che iniziano il percorso triennale l’opportunità di apprendere e sperimentare un percorso di creazione di mini-impresa coerente con gli indirizzi specializzazione scolastica SIA e RIM.

Il percorso “Web&Business”, pianificato per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020, mira a valorizzare le conoscenze scolastiche acquisite dai ragazzi a scuola e ad arricchirle con una specifica offerta formativa aggiuntiva nel campo delle ICT, della digitalizzazione delle imprese, del social media marketing, web marketing e delle strategie di crowdfuning per aziende, enti pubblici e no profit.

_____________________________________________________________________________________

Il 24 novembre 2020 ore 17:30-19:00 si terrà l'evento finale su piattaforma GOOGLE MEET
(Collegarsi su link: https://meet.google.com/gua-odqc-phy)

L’evento finale si propone di dare visibilità a suddetta esperienza e di promuoverla all’ interno della scuola stessa, per i Genitori degli allievi e rispetto al territorio di pertinenza della scuola. Si tratta di un’occasione di collegamento tra scuola e territorio, tra domanda e offerta, ma anche un momento per rafforzare i legami con la realtà economica e lavorativa nella quale gli allievi si dovranno presto inserire a conclusione del loro ciclo di studi. Purtroppo l’evento viene a svolgersi nel contesto emergenziale Covid-19 e deve rispettare le indicazioni operative dell’ordinanza n. 25 del 23/10/20 e n. 109 del 13/11/20 che prevedono in relazione al DPCM 3 Novembre 2020 che i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi solo con modalità a distanza.

Referenti dell’iniziativa e dell’organizzazione: proff. Gagliastro e Di Tomaso.

Locandina webbusiness (1).pdf
Locandina Web&B finale.pdf