Rientriamo a scuola in sicurezza: all'interno tutte le informazioni!


E' stato pubblicato con Circ. n. 186 del 5-01-2021 il Piano per la ripresa delle attività didattiche in presenza a partire dal 7 gennaio 2021, secondo le indicazioni dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 24/12/2020 e della Nota del Ministero Istruzione n. 2241 del 28/12/2020 che prevedono la presenza giornaliera a scuola del 50% della popolazione scolastica complessiva.

Fatte salve contrarie indicazioni da parte delle autorità proposte, a partire dalla giornata dell'11 gennaio le attività scolastiche si distingueranno in:

- attività in presenza, da svolgersi con i propri docenti nella propria aula;

- attività in didattica digitale integrata, secondo l’orario delle lezioni già previsto.

Si evidenzia che le attività in didattica digitale integrata sono da intendere come attività didattica a tutti gli effetti sotto il profilo sia della regolarità della frequenza sia della valutazione intermedia e finale

Nel Piano che si allega, alunni e genitori troveranno evidenziati  i giorni di presenza a scuola. Qualche giorno di frequenza in più è stato previsto per gli indirizzi con 32, 33, 36 ore settimanali. Poiché infine il sabato è presente a scuola una percentuale più bassa di alunni, di intesa con gli stessi potranno essere programmate dai docenti per tale giornata specifiche attività didattiche.

Il Corso serale prosegue la sua ordinaria attività in presenza.

--------------------------------------------------

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021. 

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

--------------------------------------------------

1.Informativa ai dipendenti.pdf
2. Informativa alle famiglie.pdf
INGRESSO-USCITA_CLASSI_PLESSO1.pdf
INGRESSO-USCITA_CLASSI_PLESSO2.pdf
Protocollo_anticontagio_IISPeano_sett2020.pdf
Dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione-Covid19+-+superiori+rev.1.doc
Piano_D.D.I._Del15_CdD24sett2020.pdf
Piano_rientro11GENNAIO2021.pdf
186_Differimento_attività_in_presenza.pdf