“Scripta Volant”, il nostro progetto di editoria digitale

Siamo lieti di portare a conoscenza di tutto il personale, degli alunni e dei genitori il bell’articolo dedicato ieri da INDIRE al Progetto ‘SCRIPTA VOLANT’ che la nostra scuola realizza sin dal 2016 grazie all’impegno pionieristico delle docenti proff.sse Carmosino e Valente, alla loro capacità di coinvolgere i colleghi e alla curiosità e alla voglia di scoprire nuovi linguaggi e nuove metodologie che animano il lavoro dei docenti a sostegno degli apprendimenti dei nostri alunni e dei loro mezzi espressivi.

Vi invitiamo a leggere l’articolo per scoprire il progetto, a sfogliare gli e-book prodotti da studenti e docenti, a conoscere più da vicino la scuola in cui si lavora o in cui studiano i propri figli.

Grazie al Progetto ‘SCRIPTA VOLANT’ la nostra scuola è entrata nel Movimento delle AVANGUARDIE EDUCATIVE, aperto alle scuole impegnate nella ricerca di nuovi modelli educativi e pratiche didattiche innovative, un traguardo che accogliamo con soddisfazione e che non mancherà di sollecitare la ricerca da parte di tutti noi di ulteriori nuovi percorsi di scoperta e innovazione.