Sportello didattico

Iniziativa a supporto degli apprendimenti degli studenti :

lo SPORTELLO DIDATTICO.

Anche per quest'anno scolastico sarà attivo lo SPORTELLO DIDATTICO, attività di supporto individuale allo studio e all’apprendimento, aperto a tutti gli studenti per l’intera durata dell’anno scolastico.

Con l’attività di sportello alcuni insegnanti si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti e risolvere dubbi. Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga utile di usufruire di tale opportunità o sia orientato dai propri docenti a frequentare lo sportello.

Le famiglie degli studenti minorenni ricevono dalla scuola il modulo per esprimere il consenso informato sullo “Sportello didattico” e autorizzare i propri figli a frequentare in orario pomeridiano le lezioni. Il modulo dovrà essere restituito al docente dello sportello al primo incontro.

Risultato immagini per spunta bluDa GIOVEDI 28/11/2019 sarà attivo anche lo SPORTELLO DIDATTICO per il recupero del TEDESCO, affidato per il corrente anno alla prof.ssa Guerri.

Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì dalle 14:30 alle 15:30.

I primi incontri tratteranno i seguenti argomenti:

 28/11 Declinazione dell'aggettivo, tutti i casi.

 05/12 Lettura, comprensione e riassunto di un testo

 12/12 Costruzione della frase/verbi forti e deboli.

 19/12 Lettura e comprensione di un testo.

Gli alunni saranno individuati dai docenti di tedesco, per un massimo di 8 studenti a lezione.

Risultato immagini per spunta bluDa LUNEDI' 02/03/2020  è attivo anche lo SPORTELLO DIDATTICO per il recupero della MATEMATICA, a cura della prof.ssa Ghiggi. Le attività si svolgeranno il lunedì dalle 14.30 alle 15.30.

La prenotazione potrà essere effettuata presso la docente che provvederà al ritiro del modulo per il consenso informato debitamente firmato dai genitori.

Lo studente potrà fruire dello sportello individualmente o insieme ad altri alunni, fino al massimo di cinque/sei per volta, se l’argomento da trattare è lo stesso. La durata di ogni incontro è di un’ora.

Consenso sportello Tedesco
Consenso sportello Matematica