Stage all'estero: pre-adesioni entro il 25 novembre!

Anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto propone per gli studenti di quarta classe lo STAGE ALL’ESTERO da effettuarsi dal 4 al 30 giugno 2018, per quattro settimane complessive.

Il programma prevede:

 partecipazione a un corso di lingua tenuto da insegnanti madrelingua qualificati

 alloggio in famiglia

 stage in un ente/azienda ospitante

 visite a luoghi di interesse storico e culturale.

La scuola assicura la presenza di un docente accompagnatore per il viaggio di andata e la verifica delle sistemazioni degli studenti.

Per l'anno scolastico 2017-2018 le mete proposte sono Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, in considerazione delle lingue studiate nel percorso scolastico.

Con la pre-adesione, non vincolante, la scuola può procedere alla formulazione delle proposte per le destinazioni di maggiore interesse  (almeno 15 partecipanti). Entro la metà di dicembre le proposte saranno illustrate alle famiglie, che perfezioneranno l'adesione attraverso il versamento della quota di partecipazione.

ATTENZIONE: Il Modulo di pre-adesione è disponibile in questa pagina.

Per ulteriori informazioni consultare la circolare n. 71

Modulo_pre-adesione_STAGE_ESTERO.pdf