"Taccuini in mano: come si diventa critici teatrali e…spettatori consapevoli"

Al Peano si è svolto nell'anno scolastico 2018/2019, un laboratorio di critica teatrale che ha sguinzagliato alcuni studenti delle IV del Liceo Linguistico, armati di taccuino e occhio vigile in 4 interessantissimi spettacoli della rassegna   di teatro contemporaneo Materia Prima, Prodotta da Murmuris e dal Teatro Cantiere Florida, che ringraziamo per la meravigliosa accoglienza!  L’attività si è svolta con la collaborazione della testata giornalistica on line  Gufetto Mag che ha ospitato le nostre recensioni, creando appositamente uno spazio per gli elaborati dei nostri studenti nella rubrica Gufetto Scuola.

Pubblichiamo di seguito gli articoli pubblicati che hanno accompagnato la rassegna, ringraziando del sostegno e della collaborazione. Antonio Mazzucco, Direttore della Redazione Romana e Alice Capozza, Direttirce della redazione Fiorentina di Gufetto, che hanno animato un interessantissimo incontro in Aula Magna, il 4 marzo, per preparare i ragazzi a misurarsi con questa nuova esperienza.

Il progetto è stato coordinato dalle docenti Sandra Balsimelli, Caterina Carmosino, Elena Fini, Agnese Landini, Francesca Valente, che hanno accompagnato le loro classi nelle varie fasi del laboratorio.

Bravi a tutti gli studenti che hanno partecipato e…all’anno prossimo per nuove avventure dietro e davanti le quinte!!!!

Recensioni:

MATERIA PRIMA @ Teatro Cantiere Florida: laboratorio sul contemporaneo

Gufetto va a scuola: Taccuini in mano al liceo linguistico Peano

SEI. E DUNQUE PERCHE' SI FA MERAVIGLIA DI NOI? @ Teatro Cantiere Florida: lo sguardo degli studenti

IL CANTO DELLA CADUTA @Teatro Cantiere Florida: cosa racconta ai giovani un antico mito che sa di modernità?

LO SOFFIA IL CIELO.UN ATTO D'AMORE @ Teatro Cantiere Florida. Un'insostenibile inquietudine contemporanea

I DAREEN T. @ Teatro Cantiere Florida: due voci, un solo corpo

cuscunà.jpg