TUTTO MERITO MIO 2023

Tutto merito mio

Anche quest’anno la Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo con l’Università degli Studi di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con la collaborazione di Fondazione Golinelli, promuovono il Programma #TUTTOMERITOMIO per valorizzare il potenziale ed il merito delle giovani generazioni del territorio, puntando a rimuovere quegli ostacoli di natura socio-economica che potrebbero condizionare i percorsi scolastici ed universitari di quei giovani studenti appartenenti a famiglie in condizioni di disagio.
Il Programma #TUTTOMERITOMIO si rivolge a giovani studenti che al termine dell’A.S. 2022/2023 conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, di ogni indirizzo, con l’intenzione di inscriversi al primo anno di uno dei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

In allegato copia del nuovo bando.

Di seguito invece una sintesi del bando.
Target: studenti delle classi V
Requisiti di merito: media minima del 7,5, voto minimo condotta 8 e voto minimo di diploma
Requisiti economici: ISEE entro €25.000,00
Documentazione da presentare: lettera motivazionale, lettera di referenza docente, Attestazione