ZERO OSTACOLI AL TALENTO!

La Fondazione CR Firenze insieme a Fondazione Golinelli in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, promuove l’iniziativa #TUTTOMERITOMIO, un programma di accompagnamento agli studi universitari (I ciclo) degli studenti ad “alto potenziale” e provenienti da famiglie con redditi entro la 2° fascia ISEE, offrendo loro un supporto economico e attività di mentoring.

Le ISCRIZIONI sono aperte dal 26 maggio e fino al 25 luglio 2022 per gli iscritti al 5° anno, attraverso la piattaforma online www.tuttomeritomio.it da cui è possibile scaricare anche il bando.

I partecipanti verranno valutati sulla base dei requisiti di merito, economici e di residenza (specificati nel sito e nel bando), della documentazione prodotta e attraverso un colloquio attitudinale/motivazionale con lo staff del progetto.

Entro il 30 settembre 2022 verrà pubblicata la graduatoria con gli ammessi al programma.
Si precisa che il Programma #TUTTOMERITOMIO si rivolge ai seguenti beneficiari:
Studenti che al termine dell’A.S. 2021/2022 conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado, di ogni indirizzo, che avranno intenzione di inscriversi al primo anno di uno dei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria didattica, alla quale in ogni caso dovranno essere comunicati i nominativi degli studenti candidati, a cura degli interessati e/o dei loro insegnanti, ai fini del monitoraggio realizzato dall’USR Toscana.