Zero ostacoli al talento!

Dopo il positivo risultato dello scorso anno scolastico, anche quest’anno gli studenti meritevoli avranno la possibilità di candidarsi al Programma #TUTTOMERITOMIO!

E’ disponibile al link https://www.tuttomeritomio.it/ il bando per la partecipazione al programma rivolto alle classi quinte dell’istituto.

Si evidenzia il particolare interesse del bando, promosso dalla Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli. Il programma intende valorizzare il potenziale e il merito delle giovani generazioni del territorio, rimuovendo gli ostacoli di natura socio-economica che condizionano i percorsi scolastici ed universitari di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio.

I coordinatori di tali classi provvederanno nel più breve tempo possibile a comunicare alla prof.ssa Brath all’indirizzo email milenabrath@gmail.com i nominativi degli allievi in possesso dei prescritti requisiti, in quanto abbiano conseguito almeno la media del 7,50 nell’a.s. 2019-2020 e con voto di condotta non inferiore all’8.

Gli alunni e le famiglie verranno contattati dalla scuola al fine di verificare il possesso degli ulteriori requisiti, per conoscere i dettagli dell’iniziativa ed esprimere la volontà di far partecipare il proprio figlio al programma #TUTTOMERITOMIO.

Il Bando di selezione è stato aperto il 15 Marzo 2021 e si chiuderà per le classi quinte il 30 giugno 2021.

Per ulteriori chiarimenti la prof.ssa Brath, referente del progetto, terrà una riunione su MEET il giorno 11 maggio alle ore 16.00 a cui i genitori potranno partecipare con le credenziali del proprio figlio/a.