Corsi per il conseguimento delle certificazioni linguistiche

Si comunica che saranno realizzati in orario extracurricolare e con gruppi di almeno 8 studenti i corsi della durata di 16 ore di preparazione al conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche:

• Francese DELF DALF (B2)
  • Spagnolo DELE (B2)

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi.
I corsi di preparazione sono totalmente gratuiti, in quanto finanziati con il contributo volontario dei genitori. La frequenza è obbligatoria e l’eventuale assenza sarà giustificata dai genitori, come di consueto. Sarà invece a carico delle famiglie l’iscrizione all’esame presso l’ente certificatore, con i costi sotto indicati:

Certificazione Francese DELF (B2) Certificazione Spagnolo DELE (B2)
€ 115,00.= € 140,00.=
€ 126,00 (prezzo scontato per gruppi di
almeno 10 candidati)

Gli alunni interessati alla frequenza dei corsi di preparazione linguistica sono invitati a restituire entro lunedì 7 febbraio 2022 tramite mail all’indirizzo di posta fiis033008@istruzione.it il modulo in calce sottoscritto dai genitori e indicante la lingua prescelta.
Per ragioni organizzative, il calendario delle attività sarà reso noto solo dopo la costituzione dei gruppi di partecipanti.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni alunni e genitori possono rivolgersi alla prof.ssa Baccani, referente del progetto.

257_Certificazioni_linguistiche_Corsi_di_preparazione.pdf