FIACCOLATA VIRTUALE DELLE SCUOLE

Il nostro Istituto aderisce all’evento #andràtuttobene - FIACCOLATA VIRTUALE DELLE SCUOLE che si terrà Lunedì 23 marzo 2020 a partire dalle ore 19.00.

L’iniziativa è promossa dall'ITE Tosi Busto Arsizio (VA), dall'IIS Mario Rigoni Stern Asiago (VI), dall'IC Sarzana (SP) e dall'IC Giovanni XXIII Acireale (CT) con lo scopo di unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno partecipare.

A partire dalle ore 19.00 l’evento potrà essere seguito in diretta sul canale YOUTUBE al link https://tinyurl.com/tuttobene23

Come partecipare all'evento:

 i docenti, il personale ata, i genitori, gli studenti, sono invitati a illuminare con una candela la finestra, la terrazza, uno spazio esterno … per unire in una fiaccolata a distanza le scuole che aderiscono all’iniziativa

 durante la diretta (conduce la giornalista Paola Guarnieri, di RAI Radio 1) telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10)

 postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l'hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell'istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere. Ad es.: #scuole illuminate IIS ‘G. Peano’ Firenze Andrà tutto bene!

Le foto più belle verranno mostrate durante la diretta.

FIACCOLATA VIRTUALE DELLE SCUOLE

Per l’occasione abbiamo voluto illuminare virtualmente anche la nostra scuola con una nuova edizione della locandina della Notte bianca dedicata al drammatico momento che stiamo vivendo: nella breve ma significativa tradizione che ad oggi abbiamo tracciato, la Notte bianca è stata per la nostra comunità un momento di apertura, di incontro, di prossimità: ciò che con impegno, dedizione, spirito di servizio e sacrificio tutto il nostro personale e tutti i nostri studenti stanno facendo in questi giorni a distanza e che ci auguriamo di poter presto tornare a fare in presenza.

Ve la inviamo in allegato, potete pubblicarla e diffonderla sui social la sera dell’evento, sarà un modo per illuminare tutti insieme la nostra scuola in attesa di farvi ritorno!!